Il nostro Chef specializzato in carni

piatto di carne giapponese ristorante izkaya il cuore firenze

Il nostro Chef specializzato in carni

“Grazie alla sua pluriennale esperienza di cucina stile Izakaya, il nostro chef Ryusuke Ota riunisce attraverso le sue preparazioni lo spirito giapponese con quello fiorentino. Specializzato sopratutto nella cucina della carne e del pesce di qualità premium, rimane sempre fedele alle tradizioni culinarie del Giappone.”

Osteria Il Cuore rinasce

L’osteria Il Cuore in stile Izakaya dà il benvenuto in cucina allo chef Ryusuke Ota, esperto e rinomato per la sua maestria nella cucina giapponese tradizionale. Il nuovo menù de Il Cuore vi propone una vasta scelta di piatti tradizionali giapponesi in stile Izakaya. Sashimi di ottima qualità e le migliori filiere di carne cucinate in stile giapponese da abbinare a vino, birra e sake, per gustare al meglio i sapori nipponici tradizionali.

L’esperienza dello chef Ryusuke Ota

Ryusuke Ota ha acquisito esperienza pluriennale come chef in Giappone nelle osterie di stampo Izakaya per oltre 10 anni. In seguito, trasferitosi in Italia, ha lavorato in una delle più rinomate e importanti cucine in centro a Firenze per oltre 4 anni, acquisendo manualità e specializzazione nella lavorazione dei migliori tagli di carne qualità premium. Queste esperienze permettono al nostro chef di unire alla perfezione, attraverso la sua cucina, lo spirito Giapponese con quello Fiorentino. Le sue creazioni vi faranno vivere un’esperienza unica ed indimenticabile.

ciotola carne giapponese dello chef ryusuke ota ristorante il cuore firenze

Lo chef giapponese che mancava a Firenze

Impegnato a dedicare il cuore alla sua cucina, ha sviluppato grande maestria anche nella lavorazione del più pregiato manzo al mondo: Il Wagyu di Kobe. Come ogni esperto vero del gourmet giapponese anche lo chef Ryusuke sa che la “bistecca di carne perfetta si dovrebbe poter tagliare con le bacchette”. Per questo in cucina servono pazienza e dedizione, cosicché ogni ingrediente del piatto contribuisca ad esaltare il sapore di quello principale. Ogni elemento viene perfettamente bilanciato in un perfetto equilibrio di gusto, e dopo aver assaggiato le sue creazioni autentiche difficilmente vorrete mangiare in un altro ristorante giapponese.

Se siete curiosi di provare le sue pietanze e vi trovate a Firenze, la brigata di cucina dello chef Ryusuke Ota e tutto lo staff interamente al giapponese vi aspetta in via Romana 123R alla osteria Il Cuore in pieno stile Izakaya. Il nostro menù è pronto a soddisfare ogni tipo di esigenza e palato!