Izakaya

La nostra Saketeca si ispira allo stile Izakaya giapponese: I (sedersi), saka (sake) e ya (negozio). Letteralmente “Negozio di sake dove ci si siede“. È un posto dove sedersi, in totale relax, a bere sake accompagnato da sfiziosi piatti della cucina tradizionale

Cerchi un’ osteria giapponese a Firenze?

La nostra Saketeca si ispira allo stile Izakaya giapponese: I (sedersi), saka (sake) e ya (negozio). Letteralmente “Negozio di sake dove ci si siede”. Che cos’è dunque un Izakaya? È un ristorante? Molto di più. E’ un posto dove sedersi sopratutto dopo una lunga giornata di lavoro, in totale relax, a bere sake accompagnato da sfiziosi piatti della cucina tradizionale. Meno formale e romantico di un ristorante, ma con la stessa accoglienza in tipico stile giapponese.

Un posto accogliente dove poter gustare piatti tipici giapponesi senza dover necessariamente cenare, ma anche degustare vari tipi di sake.

L’idea di Saketeca – Lo stile Izakaya

In Giappone, i ristoranti in questo stile sono molto amati. Scopriamo quindi un’altra faccia della cultura nipponica: divertente, spensierata e sopratutto amichevole. A Firenze è di tradizione l’aperitivo; in Giappone la quotidianità si esprime sopratutto così, nelle Izakaya. Bere con gli amici in libertà accompagnati da buon cibo. È difficile descrivere l’atmosfera di una Saketeca, ma è un’esperienza da vivere per capire il vero spirito giapponese.

La tradizione giapponese nel cuore di Firenze

Cerchiamo di riprodurre la stessa atmosfera tipica di casa nostra proprio a Firenze. La tradizione e l’ospitalità sono parole d’ordine della nostra Saketeca. Il nostro menù vi offrirà una scelta di piatti curati e ideati per essere abbinati a sake, vino o liquore, il tutto rigorosamente giapponese. Non sapete cosa scegliere? Il nostro sommelier vi seguirà nella vostra esperienza gustativa nipponica. Non conosci il vero sapore del sushi se non l’hai mai mangiato con il giusto liquore; un’esplosione sensoriale irripetibile. Kanpai!