Kaiseki

Nata come parte della cerimonia del té, era originariamente un pasto molto semplice, da gustare assieme al té. Oggi comprende una serie di piatti più ricchi accompagnati dal sake, diventando parte della tradizione culinaria giapponese.

Sta per un tradizionale pasto completo della cucina giapponese.

Per poter goder appieno del gusto di ciascun piatto, ogni porzione è di quantità ridotta, infatti il percorso della Kaiseki prevede dalle 8 portate in su, per cui si prevede di arrivare a fine pasto con il giusto equilibrio di sazietà e leggerezza.

 

Tipicamente la Kaiseki era offerta in banchetti e cene importanti, possiede grande affinità con il sake giapponese. Nata come parte della cerimonia del té, era originariamente un pasto molto semplice, da gustare assieme al té. In seguito si trasformò in una serie di piatti più ricchi, per accompagnare il sake e diventò così parte della tradizione culinaria giapponese.

In Giappone ha storicamente fama di essere un tipo di cucina molto speciale,  di alto livello, ma recentemente sta diventando più accessibile. Questo rende la nostra offerta il giusto compromesso per conoscere la cucina tipica giapponese in una chiave nobile e ricercata.