Nasce il Waperitivo a Firenze

Nasce il Waperitivo a Firenze

“Cerchiamo di unire le tradizioni fiorentine con quelle giapponesi in un unico posto, proprio da Izakaya Il Cuore. Nasce così l’idea del “Waperitivo“, l’unico aperitivo giapponese a Firenze.”

L’aperitivo in Giappone

In Giappone l’equivalente dell’aperitivo italiano è solo uno: lo stile Izakaya! I giapponesi infatti nelle Izakaya, oltre a cenare e bere in compagnia come nelle osterie, possono anche sedersi al banco del locale e gustarsi un delizioso cocktail (birra, o vino) accompagnato da sfiziosi stuzzichini tradizionali. Questo è il famoso aperitivo di Tokyo! Di base le porzioni di cibo sono piccole e sfiziose ed il protagonista principale della serata è il bicchiere di sake!

Il Waperitivo a Il Cuore

Tutti sanno che in Italia è d’obbligo l’happy hour! Cerchiamo di unire le tradizioni fiorentine con quelle giapponesi in un unico posto, proprio da Izakaya Il Cuore. Nasce così l’idea del “Waperitivo” (“wa” significa “giapponese), l’unico aperitivo autentico giapponese a Firenze! In una delle città più belle d’Italia portiamo il nostro piccolo angolo del Giappone, e lo condividiamo con voi.

waperitivo giapponese izakaya ristorante il cuore firenze

Le nostre proposte giapponesi a Firenze

Se volete provare il Waperitivo, Osteria Izakaya Il Cuore vi aspetta dal martedì al venerdì tra le 17 e le 20. Con soli 9,50 euro a persona potrete gustare tanti stuzzichini tra cui: Edamame, bollito di melanzane condito con miso dolce, tonnetto in agrodolce ed anche specialità uniche e molto rare come la scorzonera saltata (kinpira gobou). Tutto questo in compagnia dell’immancabile sake o shochu giapponese tradizionale. Dopo il fantastico Waperitivo, se vorrete potrete proseguire la serata dando un’occhiata al nostro menù Izakaya con le deliziose proposte culinarie dello chef Ryusuke Ota. Vi aspettiamo in Via Romana 123R, a Firenze.